ARMONIA

Movimento, Suono e Colore per ritrovare ARMONIA in TE

Event Information
10-06-2018 alle ore 09:30
Movimento, Suono e Colore per ritrovare ARMONIA in TE
€ 111.00

Una giornata tutta per te per ritrovare armonia grazie a Movimento Suono e Arte.
Viorica Arhirii, Samuela Gallinari e Sarah Arensi ti conducono in un viaggio alla scoperta della tua essenza più profonda, dove corpo, mente, emozioni e spirito si uniscono in una danza armonica senza più separazione.
QiGong, terapia del suono ed espressione creativa per riequilibrare il tuo sistema, espandere la tua essenza e fluire con la forza della sorgente creativa.

Viorica Arhirii | Bioergetica Umanistica, insegnante Qi Gong terapeutico e Filosofia della Medicina Tradizionale Cinese

Secondo la medicina tradizionale taoista ogni malattia nasce da una disarmonia fra il corpo e lo spirito (mente), come ad esempio nel caso di traumi fisici e morali che rompono l'equilibrio psico-fisico. Il corpo umano è pervaso di onde di energia che si propagano tra gli organi e che fanno vibrare l'organismo come uno strumento musicale.

Samuela Gallinari | Terapia del Suono, Voce e Canto

"Il segreto del suono delle campane tibetane si perde nel tempo e ci accoglie accompagnandoci in una esperienza armonica di profondo benessere e serenità, in una meditazione personale in sintonia con la natura e la sua vibrazione armonica. Gli antichi popoli, conoscendo il potere dei suoni, li utilizzavano per creare salute ed equilibrio in tutto l'Essere; attraverso i Sei suoni terapeutici cinesi e l'Armonizzazione sonora proveremo insieme questa esperienza.

Sarah Arensi | Ecstatic Art, Performances e Meditazione

“l’Arte in tutte le sue forme e manifestazioni è la via più veloce e potente per arrivare a Dio, conducendoci alla trasmutazione verso la nostra vera essenza. L'Arte, apre il cuore, accende la fiamma dell'Amore più puro e profondo, nutre lo spirito, conduce alla libertà, e le nostre opere possono diventare il Centro, il simbolo del Qui ed Ora uno spazio eterno, immobile ed immenso in cui ciò che creiamo proviene dal puro spirito.”