Viadana: Marce della Salute e Qi gong

Ottobre : 22.
Novembre : 5+19 .
Dicembre : 3+17 .
Gennaio : 14+28.
Febbraio : 4+18.
Marzo : 4+18.
Aprile : 8+22 .
Maggio : 6+20.

Class Information
14-10-2018 -due Lunedì al mese, dalle 19:00 alle 21:00; ottobre - maggio
c/o Meridiana, via Ospedale Vecchio 10, 46019 Viadana
Qi Gong

Il Qi Gong, è l’antica arte di coltivare, accrescere e rafforzare l’energia vitale “Qi” ed è una disciplina che ha più di cinquemila anni. E’ un metodo che si basa su tecniche di movimento, di rilassamento, di respirazione, di auto-massaggio e di concentrazione mentale, coinvolgendo in modo globale il sistema corpo-respiro-mente.

Per mezzo di questi esercizi l’energia vitale “Qi” viene nutrita e rinforzata.Infatti la parola Qi Gong indica un sistema di attivazione dell’energia nell’organismo. Ci insegna a gestire intelligentemente lo stress, a mantenere il corpo rilassato ed elastico, e a conservare l’energia interiore forte e sana.

Gli effetti del Qi Gong risultano benefici per tutti gli apparati: aumentando le energie interiori dell’individuo, questa disciplina rinforza la capacità di resistenza alle malattie e la possibilità di vincerle riconquistando la salute.

Il Qi Gong è quindi un potente mezzo di prevenzione e guarigione: aiuta a rinvigorirsi e acquistare più energia vitale, ritardando l’invecchiamento e prolungando la vita.